la monferracqua

La Monferracqua è una kermesse di outdoor non agonistica a solo mezz’ora da Torino nata con l’intento di far conoscere il Po, navigandolo o percorrendone gli argini a piedi, in bici o a cavallo. Spirito di avventura e voglia di divertirvi saranno utili per questa mattinata sul Po e in vari sentieri tra barche, remi, bici, cavalli e camminate per riscoprire il Monferrato da un altro punto di vista. La partecipazione è aperta a tutti, ma la prenotazione è obbligatoria e il costo varia a seconda dell’attività scelta (discesa del fiume in barca, passeggiata a cavallo, trekking e/o nordic walking, mountain bike).

L’evento sportivo prevede la partenza in località Caserma di San Sebastiano e l’arrivo presso il ponte tra Crescentino e Verrua.
I partecipanti navigheranno il tratto di fiume Po con imbarcazioni (fornite da organizzazione sportive dedicate agli sport d’acqua), altri invece ne percorreranno i vicini sentieri a piedi, in bici o a cavallo. 

L’intento da parte di Explore Monferrato è quello di far conoscere ed apprezzare il tratto di fiume Po che attraversa le nostre colline, ancora troppo poco conosciuto. La manifestazione è realizzata grazie alla partecipazione dei nostri associati che come volontari collaborano alla buona riuscita dell’evento congiuntamente con le Pro Loco di San Sebastiano da Po e con la Fondazione Piazza.